Il metodo della croce celtica è uno degli schemi per la lettura tarocchi più utilizzati, e viene in genere adottato per fare chiarezza e per ottenere un responso chiaro e veritiero a domanda riguardanti l’amore e il lavoro.
Spiegazione
All’interno dello schema tarocchi croce celtica ogni carta ha una posizione ben precisa, in base alla posizione, il cartomante ne interpreterà il responso. La carta chiamata “carta dell’esito” è quella che che influenza il responso finale più delle altre carte.
Per leggere i tarocchi celtici ci servirà un significatore, ovvero una carta che rappresenta la persona che richiede il consulto.
Adottando questo metodo di stesura sarà necessario – prima di mischiare il mazzo – estrarre una carta e metterla a faccia in giù, e poi estrarre altre 10 carte, in tutto ne serviranno undici.
Lettura tarocchi croce celtica
La prima carta estratta andrà sopra al significatore, la seconda andrà sopra alle precedenti ma nell’altro verso, formando appunto una croce.
Tutte le altre carte verranno posizionate in senso orario, la terza a ore 10, la quarta ore 3, la quinta a ore 6 e la sesta a ore 9.
Le altre 4 carte andranno messe a destra, formando una linea verticale, a partire dal basso.
Ora che abbiamo spiegato il metodo non resta altro che farsi leggerei tarocchi gratis cliccando il banner che vedi qui sopra